Guida pratica per domare i capelli crespi

Guida pratica per domare i capelli crespi

 

Hai mai desiderato capelli lisci, lucenti e privi di crespo? Sei nel posto giusto!

I capelli crespi possono essere una vera sfida, ma con i giusti consigli e trattamenti, puoi trasformare la tua chioma da estremamente ribelle ed ingestibile a setosa e disciplinata.

Per comprendere come trattare i capelli crespi, è fondamentale conoscere la scienza che li governa. I capelli crespi derivano spesso da una mancanza di idratazione e dall'apertura delle cuticole esterne del capello, che li rende vulnerabili all'umidità e al gonfiore. La carenza di idratazione può anche rendere i capelli fragili e inclini ai danni.

Sapevi che la maggior parte dei capelli sono naturalmente crespi? Per questo motivo è importante scegliere la giusta haircare routine e trattare con cura i tuoi capelli!

Per questo ci siamo noi!

Ecco alcuni consigli pratici e soluzioni basate su evidenze scientifiche per affrontare il fastidioso problema dei capelli crespi.

Inoltre, ti consiglieremo un vero alleato per domare il crespo e mantenere capelli sani.

Consigli per la gestione dei capelli crespi (e per mantenerli in salute)

  1. Scelta dello shampoo
    Opta per uno shampoo idratante. Questo tipo di shampoo pulisce i capelli in profondità, mantenendo gli oli naturali essenziali. Se sei alla ricerca di uno shampoo che igienizzi in profondità e deterge delicatamente, mantenendo inalterata l'equilibrio idro-lipidico della tua cute, dai un'occhiata a Light Up.

  2. Il giusto trattamento del Condizionatore
    La scelta del giusto trattamento è la chiave per una chioma impeccabile a prova di effetto crespo. Per permettere alla tua chioma di resistere a qualsiasi condizione atmosferica, e soprattutto all'umidità, opta per un trattamento capace di nutrire il capello in profondità e siggillarne le cuticole, così da creare un ambiente di idratazione ottimale del fusto, senzà necessità di cercarla all'esterno.

  3. Pettinatura Attenta
    Scegli un pettine a denti larghi o una spazzola con setole naturali per pettinare i capelli. Riduci al minimo la spazzolatura eccessiva per evitare danni ed evita di strofinare i tuoi capelli con l'asciugamano per asciugarli più velocemente, piuttosto tamponali delicatamente.

  4. Asciugatura Adeguata
    Tampona i capelli delicatamente con un asciugamano, evitando sfregamenti, fino a quando non avrai eliminato l'80/90% dell'umidità. Asciuga i tuoi capelli con il phon ed un beccuccio per direzionare il getto. Procedi all'asciugatura dall'alto verso il basso, così da seguire la struttura del capello per sigillarne le cuticole.

  5. Protezione Termica
    L'uso di strumenti per lo styling con calore (come piastre e arricciacapelli) richiede un protettore termico per prevenire danni. Infatti, gran parte dei danni arrecati ai capelli avvengono a causa di uno styling troppo rovente o mal eseguito. Utilizza styler con una temperatura non troppo elevata (quella consigliata è di massimo 185°) e, soprattutto, non sottoporre i tuoi capelli a fonti di calore di frequente senza aver applicato prima una protezione.


Adesso, vogliamo parlarti del miglior alleato per domare il crespo e mantenere capelli sani.

Il Moisturizing Water è un trattamento condizionante avanzato formulato con ingredienti di alta qualità e sottoposto a test rigorosi. Questo trattamento è una soluzione efficace e affidabile per ottenere capelli sani, lucenti e facili da gestire istantaneamente.

Questo trattamento condizionante in spray è formulato per penetrare in profondità nella struttura del capello senza appesantirlo. In soli 10 secondi è in grado di donare idratazione e nutrimento oltre che salvaguardare la chioma dall'effetto crespo (anche per i capelli più ribelli).

Puoi usarlo quotidianamente o settimanalmente, a seconda delle esigenze dei tuoi capelli. Applicato dopo lo shampoo e lasciato agire per soli 10 secondi prima di sciacquare, dona ai capelli benessere, morbidezza e districabilità, facilitandone l'asciugatura e lo styling.

I risultati parlano da soli, ti basta dare un'occhiata alle recensioni di chi lo ha già provato qui.

Moisturizing Water può veramente trasformare la tua chioma. I tuoi capelli saranno setosi, privi di crespo e pronti per brillare!

Quindi, se ancora stai combattendo con l'effetto crespo, affronta il problema con cure adeguate e prodotti come il Moisturizing Water. Con i giusti consigli e trattamenti, potrai godere di capelli splendenti e sani ogni giorno.

Torna al blog